venerdì 28 dicembre 2012

Passeggiata serale alla Cala

Oggi pomeriggio mi sono sigillato per bene ( comincia a fare freddo ) ho preso lo scooter  e  sono andato nel centro storico di Palermo .(Abito in una  delle cosiddette zone residenziali della città, benchè io di “ residenziale” non abbia proprio nulla). E’ considerato tra i più belli e grandi d’Europa.Non so  quale posizione detiene in quanto a degrado.
Ogni tanto, come dicevo in un precedente post,mi viene il desiderio di “fare il turista nella mia città” e come un giapponese qualsiasi me ne vado in giro e scatto. Posterò qualche foto .Ma oggi dovevo soltanto incontrare una cara amica per darle una cosa e quando lei è scesa con il suo simpatico canone siamo andati insieme a fare una passeggiata alla Cala.
La Cala è un porto naturale della città,oggi adibito a porto turistico. Negli ultimi anni qualche buona amministrazione ha messo mano al degrado,come nel caso appunto del porto.
Sono quelle cose semplici che non si sa perché non si fanno spesso,ma che ti rimangono impresse nella memoria ,soprattutto se si concludono in un bel locale del centro ( sempre a piedi ) con una birra gratis( e ci mancherebbe dopo la cosa )
Mentre chiacchieravamo lei mi ha fatto notare la luna piena (ma prima o dopo l’avrei notata anch’io!!!)  e così ho fatto qualche foto serale.
Non sono un granchè,forse non lo è neanche il raccontino ma tantè. 








4 commenti:

  1. Mi aspettavo qualcosa del tipo :più dopo che prima,
    ma stranamente non è così...

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorato della Sicilia, anche se, ahimè, non ho mai visitato Palermo ( vista solo di sguincio durante un viaggio di lavoro ).Le tue foto rendeno perfettamente l'incanto dei luoghi :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Black grazie,che piacere sentirti ! Se un giorno "passerai da queste parti riportami i miei occhi e il mio fucile ":).
    Se un giorno passerai mi parlerai di musica ed io ti farò da cicerone. :)
    p.s. ma ci berremo anche una birra...

    RispondiElimina
  4. Per la precisione : "se un giorno tornerai da queste parti riportami i tuoi occhi e il mio fucile"

    RispondiElimina