venerdì 14 dicembre 2012

12 storie a bordo


Storyboard è un termine inglese che, letteralmente, significa "tavola (board) della storia (story, intesa come racconto)" e viene generalmente utilizzato per indicare la rappresentazione grafica, sotto forma di sequenze disegnate in ordine cronologico, delle inquadrature di un fumetto o di un'opera filmata, dal vero come d'animazione. In italiano perciò potrebbe essere tradotto come "sceneggiatura disegnata", oppure come "visualizzazione di un'idea di regia".( fonte Wikipedia )
Tanto per contraddirmi sull’avere svuotato il cassettone, avevo accennato ad una cartella denominata “ Cazzeggio esagerato “ che aprirei soltanto dietro tortura, ne esistono  altre tra cui “ Residui “, “ Storyboard”
In quest’ultima “riposano” alcune storyb  che, un po’ come accade nella vita, sono nate e si sono subito spente ,alcune che hanno bisogno di un “alito di vita “ per mettersi in moto e svilupparsi,  alcune che hanno in effetti prodotto un risultato, alcune che sono “belle” o "brutte" così come sono,alcune che aspettano il momento giusto  e via di seguito.
Nell’arco di una vita si sono perse,forse al largo dei bastioni,ma si sono perse.Magari  torneranno.Chi lo sa ? forse Badit ? Per questo da un po di tempo,sempre Moleskine & Nikon Colpix appresso.
Sono un bel po’,ne posto qualcuna.















Nessun commento:

Posta un commento